Debutta stasera dalle 21.10 il nuovo programma di La5 “The Chef” con La Mantia e Oldani
di Informacibo
Ultima Modifica: 17/09/2013
Milano 17 settembre 2013.Tanti i nomi di prestigio presenti da stasera nel nuovo talent show dedicato alla cucina “The Chef”: gli chef di fama internazionale Filippo La Mantia e Davide Oldani, l’astro nascente Alessio Algherini e la food blogger più famosa del web Chiara Maci. 14 i concorrenti che si sfideranno di fronte al giudizio dei due grandi chef, accompagnati in questa avventura dai due coach d’eccezione, che dispenseranno loro preziosi consigli.
Le cucine della Scuola Congusto faranno da cornice a questa prima puntata, interamente dedicata ai casting e alle selezioni dei partecipanti. 50 gli aspiranti concorrenti che dovranno sottoporsi alle prove per accedere alla seconda fase, che coinvolgeranno tutti e 5 i sensi: tatto, gusto, vista udito e olfatto.
Solo 28 di loro passeranno questa prova e potranno accedere alla seconda sfida, questa volta a coppie, nella quale verrà chiesto loro di dar vita, in pochissimo tempo, a piatti originali e gustosi, a partire dagli ingredienti messi a disposizione, questa volta giudicati dai due famosi chef.
Tutte le puntate avranno anche un risvolto social con la fan page dedicata su FB, profilo Twitter (@TheChef_La5) e con l’hashtag #TheChef. Il lancio del programma è oggetto di una campagna stampa sui mezzi Mondadori e un promo su reti Mediaset. Il budget, così come i tempi di produzione (meno di due settimane di lavorazione) sono stati strettissimi. Alla realizzazione del programma hanno contribuito 24 aziende, tra queste citiamo Agromonte, Cavit, Chef, Consorzio del Prosciutto di Parma, Cusumano, De Cecco, Fabbri 1905, Fratelli Orsero, Lavazza, Lete, Tre Marie, Zefiro.
Il programma è nato dalla collaborazione tra RTI di Mediaset e Mondadori: tv e carta stampata che hanno creato sinergie per produrre il programma. “RTI ci ha dato modo di esprimerci in un campo che non è il nostro. Abbiamo unito due culture diverse riuscendo a coprire i costi di produzione e ci sembrava che La5 fosse la rete con il target più adatto ad accogliere un programma sul food”, ha dichiarato Angelo Sajeva, presidente e ad di Mondadori Pubblicità.
“Si tratta del primo grande evento della stagione per La5 – ha aggiunto il direttore Giancarlo Scheri -, una rete che vuole consolidare la leadership nel target di riferimento con un palinsesto ricco di proposte originali, per contribuire all’ascolto dei canali digitali Mediaset. The Chef è un prodotto di qualità, in linea con i budget di un prime time de La5”.
Condividi L'Articolo
L'Autore