“Genius Food”, la app per le intolleranze e le allergie alimentari
di Informacibo
Ultima Modifica: 02/03/2014
“Genius Food” è l'applicazione pensata per aiutare tutti coloro che sono allergici o intolleranti a qualche alimento, indicando in modo rapido se un prodotto è compatibile con la propria dieta.
Per utilizzare Genius Food (disponibile gratuitamente Su Google Play e iTunes), è sufficiente inquadrare il codice a barre del prodotto scelto con la fotocamera del proprio smartphone (o tablet): in brevissimo tempo è possibile ottenere indicazioni sulla composizione dell'alimento e sulla sua compatibilità con le proprie esigenze alimentari. In caso di incompatibilità, l'applicazione può anche suggerire delle valide alternative compatibili.
Premiata come migliore App Consumer allo Smau Mob App Award 2013, Geniusfood è stata realizzata da GeniusChoice, startup innovativa fondata nell’ottobre 2013.
Nato da un’idea durante il Master in Complex Actions della S.I.S.S.A. (Scuola internazionale Superiore di Studi Avanzati), il progetto si è classificato al secondo posto alla business plan competition StartCup FVG 2011. Successivamente GeniusChoice è diventato un gruppo di sviluppo di Innovation Factory, l’incubatore di primo miglio di Area Science Park a Trieste.
Genius Food, attualmente, è in grado di dare risposte efficaci per otto restrizioni alimentari – l'intolleranza al lattosio, alle uova e al glutine, e l'allergia alle uova, alle proteine del latte, al pesce, alle arachidi e ai crostacei – che coprono l'85% delle allergie e delle intolleranze. A breve saranno disponibili altri due profili dedicati a vegetariani e vegani, in grado di segnalare la presenza di ingredienti di origine animale. Il servizio, che non richiede alcuna registrazione, copre centinaia di marchi e migliaia di prodotti disponibili su tutto il territorio nazionale, pari a circa il 70% di quelli disponibili sugli scaffali di un supermercato medio/grande.
http://www.geniuschoice.it/
Scarica la app su Google Play
Scarica la app su iTunes
Condividi L'Articolo
L'Autore