La carne di Roadhouse Grill sempre più apprezzata dagli italiani - InformaCibo

La carne di Roadhouse Grill sempre più apprezzata dagli italiani

di Informacibo

Ultima Modifica: 10/11/2015

Camaiore (LU), 10 novembre 2015. Qualità della carne, prezzo giusto, varietà e novità nel menu, programma fedeltà e ambiente confortevole per tutti i target: sono i principali ingredienti del successo di Roadhouse Grill, la catena di steakhouse tutta italiana, caratterizzata per l'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo e rivolta a un ampio pubblico, che si accinge a superare la soglia dei 70 locali distribuiti in 10 regioni italiane, con oltre 6 milioni di clienti serviti all’anno.
 
In occasione dell’inaugurazione del nuovo Roadhouse Grill di Lido di Camaiore (Lucca), il secondo della Toscana, dopo quello di Firenze Campi Bisenzio, la società ha annunciato oggi altre 5 aperture entro il 2015. Si comincia il 17 novembre raddoppiando la presenza nel bresciano, con il nuovo ristorante di Rovato, e le aperture, sempre entro il mese, di Lainate e Pioltello in provincia di Milano. Seguiranno Serravalle Scrivia (AL) e Roma EUR.
 
All’apertura della nuova steakhouse di Lido di Camaiore, sono intervenuti gli assessori del Comune di Camaiore Andrea Carrara (Politiche del Lavoro) e Carlo Alberto Carrai (Commercio), che hanno portato il saluto del Sindaco Alessandro Del Dotto.

Il nuovo ristorante dà lavoro a oltre 30 giovani, ed è situato sulla SS Aurelia, sulla rotatoria all’angolo con Via Don Minzoni, a 5 minuti dal casello di Viareggio-Camaiore dell'Autostrada A12. Il locale si sviluppa su una superficie di circa 350 mq, ha 140 posti a sedere interni e altri 50 posti nel dehor esterno. Oltre alla disponibilità di un ampio parcheggio privato con 30 posti auto, nel locale è offerto il servizio wi-fi gratuito.

Particolare attenzione è rivolta alle famiglie: per i bambini fino 10 anni il Kids Menu, tutti i martedì, è gratis sia a pranzo che a cena.
Tutte le steakhouse Roadhouse Grill sono aperte al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menù prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un'ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 Euro.

Con questa nuova apertura salgono a 66 i locali Roadhouse Grill in Italia, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.
Nel 2014 Roadhouse Grill, con circa 1400 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 85 milioni di Euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.
 


Il nuovo Roadhouseoadhouse Grill di Lido di Camaiore (Lucca)
 
Cremonini, con oltre 9.000 dipendenti, e un fatturato complessivo 2014 di oltre 3,3 miliardi di Euro, di cui circa il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore