L’eleganza del cibo sbarca al Chelsea Market di New York
di Informacibo
Ultima Modifica: 12/06/2016
Dal 23 giugno al 10 luglio prossimo l’exhibition curata Bonizza Giordani Aragno, ideata e organizzata da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni e di Mariotto srl, sarà infatti svelata nella cornice della Chelsey gallery.
Dedicata alla ricerca sul rapporto tra moda e food, la trasferta a stelle e strisce della mostra si avvarrà del supporto dell’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Un percorso di oltre 50 abiti scelti con un comune denominatore, il legame tra stile e nutrizione e creati da stilisti iconici come Giorgio Armani, Etro, Valentino, Gucci, Gattinoni, Salvatore Ferragamo, Moschino e Laura Biagiotti, ma anche da designer emergenti, potranno essere ammirati al Chelsea Market, nel cuore di Manhattan.
La mostra, presentata dall'Agenzia Ice in collaborazione con Unindustria, celebra la creativita' Made in Italy nel mondo e accompagnerà i visitatori in un percorso visivo ispirato alla contaminazione tra moda e food, tra eco-sostenibilità ed energia.
Nella capitale c’è stato un successo di presenze: 109mila biglietti staccati nei sei mesi di apertura che hanno volutamente coinciso con il periodo dell’Expo milanese, per creare un legame virtuale. Successo tale da indurre Un industria, insieme all’Ice, a immaginare appunto uno sbarco oltre Oceano.
Ultima nota da segnalare: la casa di produzione Kimerafilm realizzerà un docu-film sul viaggio della mostra da Roma a New York. Il trailer sarà anche pesentato alla prossima Mostra del del Cinema di Venezia.
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