Madone (BG) – Il comune insieme ad “Amici per i baffi” crea un gattile
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/08/2016
A tagliare il nastro di questa nuova casa per i felini l'attrice e fotomodella Maura Anastasia e il giornalista conduttore di "Melaverde" Edoardo Raspelli con il sindaco di Madone Luigi Ferreri, l'assessore Martino Lego e la presidente dell'Associazione "Amici per i Baffi" Cristina Malvestiti insieme ai volontari.
Il terreno è stato dato in comodato dall'amministrazione comunale e tutta la struttura è stata realizzata da un volontario. La gestione di questo rifugio o gattile è gestita dall'associazione "Amici per i baffi" che è ben radicata a Madone e nei paesi della Bergamasca.
Una performance artistica questa che racconta una meravigliosa storia che dal titolo "Madame Cat e la nuvola Teresa" che vuole essere un invito a riflettere sul tema del rispetto degli animali e del pianeta Terra, una riflessione importante che invoglia, o dovrebbe invogliare ad impegnarci a far si che il cerchio e l'equilibrio della vita e della natura non si interrompa.
L'Associazione si occupa inoltre di trovare ai gatti abbandonati una nuova famiglia, selezionando nel miglior modo possibile ogni singolo individuo interessato a adottare il gatto, gestendo pre-affidi e post-affidi, mantenendo nel tempo i contatti con la famiglia affidataria e controllando lo stato di salute del gatto anche dopo l'adozione.
Negli obiettivi dell'Associazione c'è anche un progetto educazionale a tema animalistico diretto alle scuole allo scopo di fare dell'educazione il canale piu' logico per una prevenzione atta a creare un equilibrio tra natura, animali e essere umano.
L'associazione Amici per i baffi è sempre in cerca di aiuti sia di volontari e anche di donazioni anche piccole.
Per informazioni email http://amiciperibaffi@gmail
Sito http://www.amiciperibaffi.com
Per i contributi: Bonifico Bancario IBAN: IT 30 V 05428 53300 0000 0000 1238
Intestato all'Associazione Amici per i Baffi ONLUS
Paypal: http://[email protected]
Codice fiscale per donare il 5×1000: 91048430168
Condividi L'Articolo
L'Autore