A Parma il corso per ispettori e consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/02/2017
Parma, 7 – 8 – 9 Marzo – Il corso per Ispettori e consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione, dopo nove edizioni su Roma approda presso la Camera di Commercio di Parma. Un corso, organizzato da IRVEA/Feder Quality (www.irvea.org – www.federquality.org) finalizzato a formare e perfezionare operatori e professionisti per il miglioramento dei servizi e degli standard qualitativi nelle strutture ricettive e di ospitalità.
Un corso aperto a ispettori, auditors e operatori quali albergatori, maître, d’Hotel, personale di ricevimento e di servizio ai piani e gestori di hotel, alberghi, ville e case d’epoca e di campagna, Agriturismo, Bed & Breakfast e della ristorazione.
Le competenze acquisite con il corso permettono di offrire consulenze anche in un’ottica di problem solving non solo per restare in linea con il mercato di riferimento ma soprattutto per creare valore aggiunto in grado di apportare effettivi incrementi nell'attività commerciale delle strutture.
Un’attitudine client-oriented, know-how specifici, strumenti e competenze tecnico-giuridiche multidisciplinari sono gli ingredienti di questo percorso formativo per la definizione di un professionista del “buon gusto e del buon senso” in grado di proporre soluzioni alle problematiche aziendali anche nella gestione dei rischi del declassamento e dell’eventuale contesto sanzionatorio.
Al corso di tre giorni seguirà anche la Prova Pratica, una simulazione di site-inspection in Hotel**** (4 Stelle) durante la quale saranno valutate tutte le fasi del soggiorno di un ospite standard, dal controllo della prenotazione al check-out, includendo ogni aspetto dell’hotel e dei relativi servizi, dalla reception alle camere, dalle aree comuni ai servizi di ristorazione e breakfast.
Seguirà una lezione teorico-pratica condotta da un Top Manager responsabile degli standard di una catena alberghiera a diffusione mondiale.
Un programma di crescita professionale dedicato a chi opera o concretamente ambisce ad operare nel settore delle ispezioni alberghiere e della ristorazione.
Qui il programma e il modulo di iscrizione alla prova Pratica
Ai partecipanti al corso completo di 3 giornate, verrà rilasciato Attestato e “Certificato di Idoneità” valido per le attività ispettive e di consulenza IRVEA QualityCare e l’iscrizione al Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità.
Ulteriori informazioni:
Ph. +39 0521 184 1531 – Fax +39 0521 148 0029 – Mob. +39 346 541 9847- +39 347 49 13 924
E-mail:
[email protected]Website: http://www.irvea.org – http://www.federquality.org
Condividi L'Articolo
L'Autore