"Le Emozioni del Gusto" arrivano a Ferrara - InformaCibo

“Le Emozioni del Gusto” arrivano a Ferrara

di Informacibo

Ultima Modifica: 04/12/2012

Venerdì 14 dicembre alle ore 20.30, Horti della Fasanara, Luxury Boutique Hotel di Ferrara, ospiterà il nuovo appuntamento de “Le Emozioni del Gusto”, esclusivo calendario di eventi dedicati a sapori e vini di eccellenza introdotti da grandi esperti del settore. 

La rassegna enogastronomica, inaugurata nel mese di luglio, giunge al quarto evento dopo il successo delle serate andate in scena all’Hotel La Favorita di Mantova, al Ristorante La Terrazza di Viareggio e al Queen’s Club di Roma.

Protagonista dell’appuntamento di Ferrara sarà il sommelier Paolo Lauciani che accompagnerà gli ospiti nella degustazione di vini di qualità in abbinamento a un ricercato menu emiliano magistralmente rivisitato dallo chef creativo Gabriele Romagnoli del Ristorantino Quel Fantastico Giovedì.

A margine della cena, gli ospiti potranno assaporare golose creazioni frutto dell’estro e delle sapienti mani degli artigiani del cioccolato di Rizzati, nota Offelleria ferrarese presente con i suoi ricercati prodotti sulle tavole dei più prestigiosi ristoranti italiani.

A condurre la serata Sergio Vastano, attore, comico, musicista e appassionato di enogastronomia, che tra una portata e l’altra intratterrà gli ospiti con il carisma e la simpatia che l’hanno reso famoso.
Celebrando un grande incontro tra eccellenze, “Le Emozioni del Gusto” regalerà agli ospiti un’occasione unica per assaporare il piacere della tavola in modo insolito ed esclusivo all’interno di una location di pregio.

img2.gifL’appuntamento si svolge a margine delle riprese di 400 Denominazioni. Viaggio nell’Italia del Vino e de I Migliori Oli d’Italia, prime e uniche opere multimediali dedicate alle DOP del vino e dell’olio italiano di qualità, il cui set verrà allestito sabato 15 dicembre all’interno dell’esclusivo Luxury Boutique Hotel Horti della Fasanara.

Le pubblicazioni delle collane multimediali, previste nei primi mesi del 2013, saranno disponibili in tutte le librerie, on-line nei siti specializzati e in versione app per smartphone e tablet.

La dimora storica dell’Ottocento, splendidamente restaurata, si trova all’interno di quella che un tempo rappresentava la riserva di caccia dei nobili Estensi in un contesto ambientale di rara bellezza che regala emozioni a chiunque giunga a visitarla.

Paolo Lauciani è sommelier master class dell’Ais, relatore nei corsi dell’Associazione, commissario d’esame e istruttore all’analisi organolettica. Ha contribuito alla redazione di alcuni testi di settore, fa stabilmente parte della redazione della Guida Duemilavini e collabora con la rivista Bibenda. Ha partecipato e partecipa a diverse trasmissioni televisive come “Gusto Tg5” e “La Prova del Cuoco”.

Sergio Vastano è volto storico del programma televisivo “Drive in”, conduttore di “Striscia la Notizia” e protagonista in numerosi film e produzioni teatrali di successo. Grande appassionato di enogastronomia, negli anni 2000 ha condotto su Rete 4 e su 7 Gold programmi di settore.

 

La dimora Horti della Fasanara a Ferrara

L’ingresso della dimora storica Horti della Fasanara a Ferrara

 

Il Menu

Budino di zucca con fonduta di Parmigiano Reggiano

Lasagnette verdi alla vegetariana

Zuppa di farro,ceci e funghi pioppini

Navaren di vitello con patate e carciofi trifolati

Semifreddo al mascarpone con orzo e pampapato

Delizie di cioccolato Rizzati

 

Prezzo

Costo a persona € 40,00, vini inclusi – prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:

Michela Pagliarone

Ufficio stampa e organizzazione evento

Tel. 00393495967982 – e-mail: [email protected]

Luxury Boutique Hotel Horti della Fasanara

Via delle Vigne 34 – 44121 Ferrara

Sito web: www.hortidellafasanara.com

e-mail: [email protected] 

 

Horti della Fasanara

Via delle Vigne 34 

44121 Ferrara

Telefono: 338 1543721


– Alcune foto della Villa Horti della Fasanara

– L’inaugurazione Horti della Fasanara Luglio 2010 (da INformaCIBO)

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore