Estate, torna la “la Terazza Bartolini” di Milano Marittima
di Informacibo
Ultima Modifica: 31/05/2013
Arrivano estate e bella stagione. Da domani, sabato 1 giugno, riapre “Terrazza Bartolini” di Milano Marittima, l’ultima nata tra le proposte “gourmand” dei diversi locali di Stefano Bartolini: “La Buca” di Cesenatico e le “Osterie del gran Fritto”.
In tavola il grande pesce dell’adriatico, quello sbarcato ogni giorno dai pescatori sul molo del porto di Cesenatico, selezionato dal più noto e conosciuto dei pescatori della cittadina, Luigi Quadrelli e cucinato dallo chef della “Terrazza”, Matteo Casadio.
Grazie alla sua straordinaria posizione, una terrazza direttamente sulla spiaggia a pochi passi dal porticciolo il locale si è subito affermato, già dalla sua apertura nel 2088, tra i luoghi preferiti per una cena estiva.
Con i suoi 70 coperti “Terrazza Bartolini”, offre un menù interamente dedicato al mare. All’ingresso si è accolti da una lunga vasca di marmo, dove è esposto il pescato del giorno preparato e cucinato dallo chef Casadio secondo ricette legate alla tradizione, ma interpretate con creatività e modernità.
Dal crudo di pesce tagliato al coltello a plateau di crostacei al naturale, a primi come strichetti, con mazzancolle nostrane e stridoli. Seconde portate con cotture sempre “alla plancia”, senza alcuna aggiunta di grassi vegetali. I pesci sono “smontati“: sfilettati e tranciati, per esaltarne sapori e consistenze. I più apprezzati: soasi, San Pietro, scorfani e rombi.
Menù degustazione a 60 euro e carta dei vini che riserva grande attenzione alle etichette del territorio, Albana e Trebbiano, nati in vigne e cantine con colture e lavorazioni naturali: biologiche e biodinamiche.
Condividi L'Articolo
L'Autore