Alibaba lancia i giorni del made in Italy: in primo piano food & wine
di Informacibo
Ultima Modifica: 21/05/2016
Da ricordare che i francesi sono presenti in Cina da decenni con cospicue quote di mercato, in particolare nel vino e nei formaggi, ora sarà la volta dell’Italia?
Nell’occasione verrà annunciata la super promozione che parte tra il 1° e il 4 giugno, verrà poi replicata il 9/9 (9 settembre) e infine l’11/11 (novembre).
Alibaba lancia così i giorni del made in Italy in Cina con le eccellenze della produzione italiana. Principalmente il food&wine ma non solo, scendono in campo anche i prodotti della moda e del design.
Ma tra i circa 90 brand italiani che avranno accesso alla vetrina di Alibaba in Cina spiccano innanzitutto i prodotti dell’agroalimentare, come Barilla, Lavazza, Ferrero e Coop per l’alimentare, e Allegrini, Arnaldo Caprai, Feudi San Gregorio, Fontanafredda, Marchesi de' Frescobaldi, Planeta, Villa Sandi e Mezzacorona per il vino.
La piattaforma di Alibaba può rivelarsi in questo contesto un importante canale per entrare in Cina, con i suoi 4oo milioni di clienti: nel 2015 la società, quotata a NewYork, ha realizzato ricavi per l5,7miliardidi dollari (+33%), per il 76% nella distribuzione in Cina.
Inchiesta di INformaCIBO a cura di Elena Caccia
Condividi L'Articolo
L'Autore