9° Forum Internazionale della Cultura del Vino e dell’Olio a Venezia
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/05/2016
Venezia 2016. “La Cultura che non è soltanto territorio ma anche conoscenza di cosa sono il vino e l’olio, quali emozioni trasmettono, cosa effettivamente consumiamo per emozionarci”, con questo incipit si annuncia la Giornata della Cultura del Vino, firmata dalla Fondazione Italiana Sommelier e Bibenda con l'obiettivo finalizzato all'educazione al consumo del vino e dell’olio, prodotti intesi come Cultura.
“Abbiamo parlato di Cultura, negli scorsi anni, fino alla svolta nel magico 2015", scrivono gli organizzatori in una nota, e aggiungono “la consapevolezza che, grazie a Governanti intelligenti, il Vino avrà grande possibilità di approdare a Scuola. Ci assumiamo con orgoglio la paternità di questo risultato per aver dato adesione e partecipazione immediata ad un progetto che, per quanto ci riguarda, è unico ed quello con primo firmatario Massimo Fiorio, anche se come in tutte le cose che diventano grandi c’è poi chi scimmiotta per il gusto di essere arrivato secondo, terzo e cosi via…”
Quest’anno la 9° edizione del Forum Internazionale della Cultura del Vino e dell’Olio si svolgerà a Venezia Sabato 11 Giugno 2016 all’Hotel Hilton Molino Stucky.
Una giornata unica, un Grande Convegno con i grandi temi della Cultura del Vino e dell’Olio e, a seguire, un’altrettanto grande degustazione per un “brindisi” tutto culturale.
Ore 10 – Hotel Hilton Molino Stucky – Venezia
Sabato 11 Giugno 2016
Programma della manifestazione, Relatori e dettagli QUI allegato.
Prestigiosa Asta di Vini Rari e da Collezione
Al termine del Forum verrà battuta la prestigiosa Asta di Vini Rari e da Collezione firmata dalla rinomata Casa d’Aste Ansuini, da molti anni partner della Fondazione Italiana Sommelier.
Firmata dalla rinomata Casa d’Aste Ansuini nostra partner da molti anni si svolgerà nell’elegante cornice dell’Hotel Hilton Molino Stucky. Appassionati collezionisti italiani
e stranieri, uniti ai numerosi partecipanti convenuti appositamente per la 9a edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio organizzata dalla Fondazione
Italiana Sommelier. Come di consueto, sarà possibile partecipare all’asta anche online attraverso il sito www.ansuiniaste.com
La Casa d’Aste Ansuini, una realtà qualificata e consolidata in vari reparti del lusso, è oggi un punto di riferimento per la vendita di etichette particolari e importanti, grazie anche alla sinergia con Fondazione Italiana Sommelier e Bibenda.
Un apposito catalogo, a cura della wine expert Chiara Giannotti, raccoglierà tutti i vini oggetto d’asta, etichette dai nomi leggendari che hanno segnato la storia dell’enologia internazionale, tirature limitate e prodotti unici ed emozionanti per formato, annata e originalità.
A chiudere i lavori la degustazione di una selezione di eccellenti Prosecco accompagnati da prodotti tipici veneziani.
Prenotazioni e informazioni telefonare al Fiduciario o al Vice Fiduciario di Fondazione Italiana Sommelier Veneto – Venezia ai seguenti numeri 347 2575888 / 335 6339346
o scrivere una mail a [email protected]
Condividi L'Articolo
L'Autore