25 aprile, #Ilmiopiattolibero del Festival del giornalismo alimentare
Nella giornata Festa della Liberazione Informacibo aderisce all’iniziativa del Festival con due piatti col simbolo tricolore per ribadire che “la libertà è una conquista che va difesa” giorno per giorno
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 24/04/2020
Il direttore del Festival del Giornalismo alimentare, Massimiliano Borgia, ha lanciato, in occasione dell’anniversario del 25 aprile, #ilmiopiattolibero.
“Per questo 25 aprile, -ha scritto Massimiliano Borgia-, vogliamo condividere i piatti tricolori, ingredienti del TRICOLORE che non vediamo l’ora di offrire agli amici quanto potremo cenare di nuovo tutti insieme. Oggi, più che mai, anche con una semplice foto di cibo, ciascuno di noi, può ribadire che la libertà è una conquista che va difesa. E che la libertà è fatta di tante libertà ad iniziare da quella di poter ricevere una corretta informazione. L’Italia è un Paese libero, diciamolo con un piatto: #ilmiopiattolibero.
Informacibo aderisce alla proposta del Festival del Giornalismo Alimentare
Menu’ ‘tricolore’ nei ristoranti all’estero
Il 17 marzo 2011, nel centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, Informacibo insieme a Ciao Italia, l’associazione degli chef italiani nel mondo, coordinata dal compianto Bartolo Ciccardini ha promosso nei 3.000 ristoranti in tutto il mondo “Happy Birthday Italia”, un’iniziativa per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia con l’adesione dei Consorzi del Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano e Fabbri 1905.
In questo speciale ma triste 25 aprile 2020 riprendiamo da quell’evento due piatti per aderire alla bella e siginificativa iniziativa del Festival del Giornalismo alimentare di Torino
La torta “Dolce Italia” Fabbri
Un vero trionfo di semifreddi a tre strati concentrici e naturalmente tricolori – il verde del miglior Pistacchio siciliano, il bianco della Mandorla di Bari, il Rosso dell’Amarena Fabbri – con una speciale copertura golosissima e brillante, culminante con una sorprendente “corona” di Amarene!
Il piatto tricolore del 150mo anniversario dell’Unità d’Italia
Non dimenticare il significato del 25 aprile
In questa Giornata della Liberazione siamo “assediati” dal coronavirus e chiusi in casa per il lockdown.
Condividi L'Articolo
L'Autore