Apre 18 Contemporary Restaurant by Artusia
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 30/03/2023
Ha aperto ufficialmente 18 Contemporary Restaurant by Artusia. Il nuovo locale della divisione di Elior Italia specializzata in servizi food & beverage per il mondo dell’Hospitality si trova all’interno del WorldHotel Casati 18, nel quartiere di Porta Venezia a Milano, in una posizione strategica tra corso Buenos Aires, la via dello shopping più grande della città, e il celebre Quadrilatero della Moda.
Collocato nel contesto di un boutique hotel di lusso con un design elegante e contemporaneo, il 18 Contemporary Restaurant è si caratterizza come ristorante raffinato e con una particolare attenzione ai dettagli. Una scelta che rende omaggio alla città della moda e del design e va incontro anche alle esigenze degli innumerevoli viaggiatori internazionali che, per lavoro o per turismo, ogni giorno popolano il capoluogo lombardo.
Il food è il vero protagonista di questo nuovo concept, che offre la possibilità di gustare una colazione internazionale a buffet dalle prime ore della mattina fino a sera, ma anche godersi uno sfizioso aperitivo nel bellissimo dehor o una cena dai sapori italiani, il tutto in un’atmosfera accogliente e sofisticata.
Il menu proposto dallo chef Vincenzo Introna offre una scelta di piatti italiani e internazionali, utilizzando solo ingredienti di qualità e di stagione. Il richiamo all’estetica dell’arte e del design è evidente anche nel nome dei piatti:
- Arancione Zucca: crema di zucca, funghi trifolati, olio alla salvia
- Rosso Pasta: spaghetti, pomodoro montato all’olio evo e crudo di mazzancolle
- Bianco Pollo: tagliata di pollo in salsa di erbe con contorno del giorno
- Viola Verdure: parmigiana di verdure autunnali con contorno del giorno o insalata mista
- Marrone Cioccolato: tortino al cacao con cuore morbido di cioccolato
- Paglierino Vaniglia: panna cotta alla vaniglia
Il menu del giorno prevede di poter scegliere anche grandi classici, come il risotto alla milanese con ossobuco e il suo fondo, la cotoletta con braciola di maiale o l’entrecote ai ferri.
Tra i piatti unici, che accomunano i prodotti tipici italiani ai gusti e alle abitudini dei viaggiatori internazionali, l’estro dello chef propone chicche come il risotto riserva carnaroli in crema di gorgonzola con miele e crumble di speck con paillard di manzo ai ferri su carotine baby al timo limonato. Ma anche fusilli al pesto di rucola con pomodorini rossi e gialli, tartare di mazzancolle marinata al lime e trancetto di salmone su insalatina di julienne di verdure.
L’apertura di questo nuovo ristorante è un ulteriore passo avanti per la divisione di Elior Italia, che continua a svilupparsi e ad espandersi nel settore dell’Hospitality.
Condividi L'Articolo
L'Autore