Milano Sushi Festival 2023: programma, piatti e prezzi

Milano Sushi Festival: la cucina del Sol levante protagonista a Milano

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 13/06/2023

Va in scena dal 16 al 18 giugno Milano Sushi Festival 2023, terza edizione dell’evento che celebra la cucina giapponese.

L’appuntamento è in Piazza Città di Lombardia: qui per tre giorni si potrà assaggiare il piatto simbolo della cucina nipponica, dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco nel 2017.

Leggi anche: Sushi, il galateo e l’arte di metterlo in tavola

Programma

milano-sushi-festival

Sushi ma non solo: quest’anno Milano Sushi Festival amplia la propria offerta gastronomica, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare diverse proposte, da quelle più tradizionali alle innovative, in un’unica soluzione.

Cosa si mangia? La scelta spazia tra rolls, uramaki, nigiri, gunkan ma anche piatti tipici giapponesi come tempura e sashimi. E poi i gyoza, i classici ravioli giapponesi ripieni di carne, pesce o verdure, e le specialità dello street food come i takoyaki, le polpette fritte a base di polpo tipiche di Osaka che verranno preparate da Pop Dog, e i temaki, i coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, serviti da Temakinho.

Ristoranti e cucine

milano-sushi-festival-programma

La cucina principale sarà gestita dal team di Lin Sushi, che metterà a disposizione un bancone intorno al quale sedersi e gustare sushi, nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e hamburger di salmone.

Sunny, ristorante di cucina giapponese fusion, proporrà i classici della cucina giapponese come futomaki, bao e mindon rivisitati, mentre Costa Fish, recente apertura, sarà presente con proposte che sposano una delle evoluzioni del sushi, cioè un mix tra Giappone e Perù.

E ancora, ci sarà il pesce crudo da gustare in purezza con la pescheria Pedol, la carne di Wagyu selezionata da Jolanda De Colò e interpretata da sushimen in uramaki e nigiri. Per i più golosi, Moko’s Matcha sarà presente con i suoi mochi, i dolcetti giapponesi a base di riso, da accompagnare al tè matcha.

Ad accompagnare i piatti, ci sarà un’ampia selezione beverage: dalla birra giapponese Asahi, al gin giapponese Roku, protagonista del cocktail bar a cura di Milord Milano. 

Ogni sera ci saranno dj set e sassofonista.

L’ingresso al Milano Sushi Festival costa 15 euro (inclusi 10 euro in token per l’acquisto di piatti e bevande). Il costo dei piatti varia da 5 a 15 token (1 token vale 1 euro).

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici