Hoepli, nasce la collana Digital Marketing Turismo
Il lancio il 1 marzo in occasione di BTM Puglia in programma a Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 22/02/2019
La comunicazione on-line sempre più strategica per promuovere il turismo e la ristorazione.
Una nuova collana dedicata alla comunicazione digitale per il settore travel e hospitality di Ulrico Hoepli Editore, storica casa editrice fondata nel 1870 a Milano, sarà presentata il prossimo 1 marzo 2019.
La collana si chiama DMT – Digital Marketing Turismo ed è diretta da Nicoletta Polliotto, comprende manuali di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio. Si tratta della prima collana di manuali pensati in maniera specifica per chi lavora nel settore dell’ospitalità turistica e della ristorazione.
L’occasione per il lancio è la quinta edizione di BTM Puglia, una delle principali manifestazioni del centro sud dedicate al turismo e all’ospitalità B2B, in programma a Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo.
Appuntamento alle 11:00 del 1° marzo presso il Community Lab del Castello Carlo V
Sarà la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Anna Chiara Pennetta, a introdurre il nuovo progetto insieme al direttore di collana Nicoletta Polliotto, all’autore del primo volume della collana, Domenico Palladino (nella foto a destra), e a due storici autori Hoepli che hanno affrontato gli stessi temi in passato: Josep Ejarque e Carlo Meo.
“Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Polliotto – Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla e sia corroborante come una tazza di caffè appena tostato. Che sia inebriante e con un retrogusto da meditazione come un bicchiere di buon vino. E che alla fine lasci la voglia di scartarne subito un altro, come in una scatola di cioccolatini”.
“La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, che anticipa i contenuti delle future pubblicazioni.
Ogni libro analizza infatti in modo panoramico, ma esaustivo, un approccio o un ambito di studio, creando relazioni e ponti con gli altri volumi della collana. DMT avrà un ritmo di uscita di 3-4 titoli ogni anno, a partire dal 5 aprile 2019, giorno della prima nuova uscita della collana: Digital Marketing Extra Alberghiero di Domenico Palladino, giornalista e digital pr specialist nei settori del turismo e dell’ospitalità. La collana comprende anche altri due volumi: ne faranno parte, infatti, anche la ristampa di due manuali di successo pubblicati da Hoepli nel 2018: “Digital Food Marketing, guida pratica per ristoratori intraprendenti” del direttore di collana Nicoletta Polliotto, e “Web Marketing Turistico e oltre” di Michela Mazzotti.
Condividi L'Articolo
L'Autore