Expo 2015: 400mila euro di incentivi della Camera di commercio di Milano per le piccole e medie imprese - InformaCibo

Expo 2015: 400mila euro di incentivi della Camera di commercio di Milano per le piccole e medie imprese

di Informacibo

Ultima Modifica: 13/06/2014

Milano giugno 2014. La Camera di commercio di Milano prevede 400mila euro di incentivi per le piccole e medie imprese che si aggregano per affrontare al meglio l’Expo. Incentivi a disposizione per la realizzazione di nuovi prodotti e servizi come ad esempio di impiantistica, interpretariato, allestimenti ma anche interventi per migliorare, in vista di Expo, la ricettività, l’attrattività e la vivibilità del territorio tipo trasporti, servizi turistici, ristorazione e tecnologie per la Smart City.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 settembre 2014, anche in modalità telematica accedendo alla procedura Bandi Online sul sito http://servizionline.mi.camcom.it.

Il contributo copre il 50% delle spese fino a un massimo di 50.000 euro per ciascuna rete d’impresa. “Oltre il 60% degli imprenditori del territorio considera le reti d’impresa uno strumento valido per essere più competitive – ha dichiarato Erica Corti, membro di giunta della Camera di commercio di Milano -.

Tra i maggiori vantaggi vedono la possibilità di risparmiare sui costi grazie alle economie di scala e di avere maggiori finanziamenti disponibili. Una impresa milanese su sette sta pensando di entrare a far parte di una rete in un prossimo futuro. La Camera di commercio promuove un bando mirato ad Expo, che può rappresentare un’occasione per creare una rete, in particolare nei settori più coinvolti dalla manifestazione”.
Il bando si rivolge a micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o sede operativa nella provincia di Milano, che si aggregano in rete. Sono ammesse sia reti contratto sia reti soggetto.

Tra le spese ammesse, ci sono quelle per tecnologie e soluzioni digitali, per l’acquisto di software e hardware, per la promozione, comunicazione, marketing e pubblicità della rete, per brevetti e marchi strettamente correlati al progetto di rete, per locazione di spazi (ad es. locazione commerciale, temporary shop, uffici, capannoni) e per ammodernamento e ristrutturazione, ma anche per la realizzazione di eventi, workshop, esposizioni temporanee di prodotti e per la formazione del personale.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore